Luca Perri

astrofisico e divulgatore scientifico

Sabato 28 Luglio ore 12:15

LUCA PERRI

È un astrofisico e divulgatore scientifico. Dottorato in Fisica e Astrofisica all’Università dell’Insubria e allOsservatorio di Milano Brera, ha collaborato a numerose trasmissioni televisive e radiofoniche, come Kilimangiaro (Rai 3), Rai 2, Radio2, Radio Deejay, Radio24, Radio Capital, Repubblica, Corriere della Sera, Le Scienze, Focus, Focus Junior, Pikaia, CICAP, TeDx. È Coordinatore Scientifico di BergamoScienza.

È autore e conduttore di diverse trasmissioni di Rai Cultura, fra cui “Nautilus” e “Superquark+” con Piero Angela. Assieme allo storico della scienza e divulgatore Adrian Fartade ha pubblicato per Audible alcuni podcast, fra i quali “VS – Verso lo Spazio”.

È autore di libri divulgativi tradotti in diverse nazioni: La pazza scienza (Sironi Editore), Errori Galattici (DeAgostini), Astrobufale (Rizzoli, vincitore del Premio COSMOS degli Studenti 2019), Partenze a Razzo (DeAgostini), Pinguini all’equatore (DeAgostini), La scienza di Guerre Stellari (Rizzoli) e Apollo Credici (DeAgostini), con Adrian Fartade e Leo Ortolani.