Leonardo Impagliazzo

Chief Digital and Innovation Officer presso Hitachi Rail.

Sabato 28 Luglio ore 12:15

LEONARDO IMPAGLIAZZO

È Chief Digital and Innovation Officer presso Hitachi Rail, dove è responsabile della definizione e dell’attuazione della strategia globale per l’innovazione e il digitale. È inoltre responsabile della promozione della crescita del business Lumada nel settore ferroviario.

È stato Vice President dell’Ingegneria di Segnalamento e poi Senior Vice President RAMS, prima di ricoprire la posizione di Senior Vice President System Assurance & Control, gestendo team responsabili del Sistema di Gestione Integrato della Qualità, delle attività di Assicurazione e Controllo di Qualità, Sicurezza e Cybersecurity, nonché delle RAMS e delle attività di verifica e validazione per prodotti, applicazioni e sistemi di Hitachi Rail (precedentemente Ansaldo STS).

Ha iniziato la sua carriera in Hitachi Rail (precedentemente Ansaldo STS) nel 1994 come Safety Manager (RAMS). Da allora ha ricoperto diverse posizioni con responsabilità via via crescenti.

Laureato in ingegneria elettronica presso l’Università “Federico II” di Napoli, ha inoltre conseguito un Master in Business Administration (Global Executive MBA) presso la IE Business School di Madrid, in Spagna, ed è membro dell’IEEE e della “Beta Gamma Sigma” honor society.